CHI SIAMO

Giuditta

Giuditta

Giuditta Parisi,  nata  a Montalcino, un piccolo paese in Val d’Orcia nel cuore della Toscana,  il 15 aprile del 1972, si appassiona alla bici oltre 10 anni fa. Per Giuditta viaggiare in bicicletta è un modo speciale per entrare nel cuore di un luogo. Ama la natura e i viaggi in bici. Ha anni di esperienza come tour leader in bicicletta e le piace organizzare  tour  in bicicletta che diano la possibilità di  gustare la bontà naturale di un luogo.  Oltre la Toscana i suoi  posti preferiti sono le Alpi e  la Liguria .

Giudi ama la sua Val d’Orcia per la  ricca storia,  le tradizioni, la cultura , il cibo e il vino . Il vino é nel “sangue” di Giudi, la sua famiglia, infatti, ha la proprietà di  una cantina vitivinicola a Montalcino, NostraVita, che produce il Brunello di Montalcino, uno dei più famosi vini  in Italia .

Giuditta predilige percorsi di cross-country e family bike .
E’ guida certificata Accademia Nazionale di MTB. Parla Italiano e  Inglese .

 

DICONO DI LEI

 

 

Gianfranco Sappa

Gianfranco

Gianfranco Sappa, nasce a Ormea in provincia di Cuneo il 1 settembre del 1958, e dopo aver trascorso la prima parte della sua vita a Imperia si trasferisce per amore della montagna a Courmayeur, in Valle d’Aosta. E’ l’ideatore, insieme a Giuditta,  e appassionato promotore del progetto Bike & Passion. Guida Alpina di Alta Montagna dal 1985, ha sempre svolto la sua professione (arrampicata, alta montagna, escursionismo, torrentismo, sci fuori pista, sci alpinismo) a tempo pieno acquisendo un’ottima conoscenza della Valle d’Aosta e del gruppo del Monte Bianco, delle Alpi Marittime, della Liguria e della Sardegna. Successivamente con lo sviluppo della mtb ha acquisito la qualifica di Maestro di mtb, che in Valle d’Aosta una legge riconosce come professione. Fa parte dell’Associazione Valdostana Maestri di Mountain Bike e della Società delle Guide Alpine di Courmayeur, nata nel 1850, anche in qualità di responsabile del settore Mountain Bike.

La sua profonda conoscenza della montagna lo hanno portato a sviluppare attività in mountain bike in Valle d’Aosta proponendo tours impegnativi intorno alle più alte vette  delle Alpi (Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino, Gran Paradiso). Per informazioni relative a questo tipo di tour puoi visitare il sito www.bikeandmountain.com

 

Gianfranco predilige il cross-country e soprattutto i tours in alta montagna
E’ maestro di mountain bike FCI e guida certificata Accademia Nazionale di MTB.
Parla Italiano, Francese e Inglese

 

 

 

 

fabrizio

Fabrizio

Fabrizio Charruaz ,  nato ad Aosta il 22 gennaio del 1975 e da sempre grande appassionato di  mountain bike. Nel 1997 è diventato maestro MTB 1° livello della federazione ciclistica italiana, nel 2001 ha conseguito l’abilitazione regionale ed è iscritto nell’albo regionale  dei maestri di mountain bike della Val d’Aosta  e nel 2008 ottenuto la specializzazione nell’insegnamento della disciplina del downhill e freeride. E’ uno dei maestri fondatori dell’Associazione Valdostana Maestri di MTB. Ha collaborato con varie amministrazioni comunali per la realizzazione di itinerari di mountain bike e organizza corsi ed escursioni di MTB per ragazzi ed adulti. La passione per il freeride e la downhill lo ha portato a partecipare a numerose competizioni soprattutto nel circuito francese delle Maxi e Mega Avalanche. Si occupa, assieme a Gianfranco Sappa e altri due maestri di mountain bike della realizzazione di pubblicazioni inerenti gli itinerari di mountain bike in Valle d’Aosta.

Fabrizio predilige i percorsi di cross-country, freeride e downhill.

E’ maestro di mountain bike FCI. Parla Italiano, Francese e Inglese

 

 

 

 

Marco

Marco

Marco Sappa: nato a Aosta il 6 marzo 1988 muove i suoi primi passi sugli sci a sei anni e in mountain bike appena dopo. A 18 anni, dopo una buona carriera agonistica diventa Maestro di sci, attività che svolge tuttora sia nello Sci Club “Crammont” che nella Scuola Sci Monte Bianco a Courmayeur. Anche in mountain bike ottiene ottimi risultati nelle categorie giovanili e consegue il brevetto di Maestro di Mountain Bike presso la F.C.I.nel 2009. Accompagna spesso i gruppi più grintosi ed è molto bravo a gestire bambini e ragazzi, grazie anche alla sua laurea in Psicologia.

Marco  predilige i percorsi di cross-country e le attività rivolte ai bambini e ai ragazzi.

E’ maestro di mountain bike FCI. Parla Italiano, Francese e Inglese